Skip to main content

Il World Cocktail Day

Oggi è il World Cocktail Day, una giornata in cui si celebra l’arte della mixology. Quest’ultima si basa su massima cura ed attenzione nella scelta degli ingredienti per realizzare un drink, da intendere come portavoce e simbolo di una storia. Per ottenere un delicato equilibrio tra i componenti servono tecnica, studio e conoscenza dei prodotti da utilizzare.

Noi di Suqqo crediamo nell’importanza dell’italianità e mettiamo sempre al primo posto la qualità, criterio fondamentale con cui realizziamo succhi ed estratti. Questi valori sono i punti in comune con l’universo della mixology e oggi, 13 maggio, cogliamo l’occasione per celebrarla attraverso alcune ricette di cocktail realizzabili con i nostri Kuna. Parola d’ordine: freschezza e gusto.

I Kuna per il tuo cocktail alcolico

Il primo dell’elenco è il Salty Dog, conosciuto come “lupo di mare” e ideato nel 1950 da George Jessel, lo stesso inventore del Bloody Mary. Gli ingredienti sono i seguenti: 10 cl di Kuna al pompelmo, 4 cl di Vodka e crosta di sale sul bicchiere. Una versione alternativa può essere con la Tequila al posto della Vodka, per mantenere un sapore distintivo e a tratti tagliente, apprezzato dagli amanti dell’aspro e dell’amaro. Adatto sia per un aperitivo che per un post cena. In entrambi i casi, il consiglio è di servire il long drink in un tumbler invece che in una coppa per rendere maggiormente impattante e scenografico il momento in cui il liquido colorato viene versato al suo interno.

Il secondo cocktail è la Caipiroska, la cui versione più conosciuta è con la fragola. Per variare maggiormente, noi di Suqqo suggeriamo di prepararla a base di Kuna 100% ananas. Sono necessari esattamente 6 cl di questo nettare.

Si tratta di un succo monogusto di qualità proprio perché non viene sottoposto a un trattamento ad alta temperatura, bensì ad un’elevata pressione che consente di preservare tutti i principi nutritivi del frutto. Questo ingrediente esotico dona alla bevanda un gusto dolce, senza bisogno di aggiungere zucchero e si combina perfettamente con 50 ml di Vodka, 1/2 lime a cubetti e ghiaccio tritato. Si può anche decidere di inserire mezza fetta di ananas come decorazione, da applicare su un bicchiere possibilmente “old fashioned” caratterizzato da fondo e pareti spesse. 

I drink analcolici

Per chi vuole evitare l’alcool e preferisce quindi optare per un analcolico, abbiamo due valide alternative. La prima proposta è il Red Sunset: fruttato, fresco, perfetto per la bella stagione e adatto sia per un pranzo che per un aperitivo. Basta munirsi di tre Kuna: ananas, arancia e pesca, 6 cl l’uno. In aggiunta: menta e ghiaccio per dare un tocco differente alla bevanda e mantenersi leggeri. Facile e veloce da preparare, basta inserire e mescolare il tutto all’interno di un frullatore. Si parte da una base di ananas e arancia, per poi unire il succo di pesca e dare vita a un mix dal gusto intenso.

Il secondo suggerimento è il Rose Lemon Spritzer per chi ama il frizzante: 3 cl di acqua tonica al limone, un cucchiaino di miele e 7 cl di Kuna al pompelmo rosa. Quest’ultimo è un bruciagrassi naturale ed è perciò un ottimo alleato per la perdita di peso grazie alla presenza di naringenina con effetto bioattivo sulla salute umana. Uno Spritz analcolico che si propone come un’ottima alternativa all’originale e può essere decorato con dei fiori eduli, consumabili in piena sicurezza.

I cocktail che si possono creare con la frutta sono innumerevoli, sul nostro sito puoi ideare le tue ricette con i nostri Kuna. Scegli i tuoi preferiti.

 

Close Menu

SUQQO srl

Lungo Dora Colletta, 113
10153, Torino
800.912.826
info@suqqo.eu

Termini e condizioni B2B
Termini e condizioni B2C
Privacy Policy Cookie Policy