Skip to main content

I benefici che non ti aspetti

Molti studi affermano che le persone sono sempre più attente alla qualità di ciò che mangiano e bevono piuttosto che alla quantità. La pandemia ci ha infatti lasciato una certezza: prendersi cura di se stessi è fondamentale ed è qui che si inserisce la frutta. L’alimentazione che ognuno di noi sceglie è un pilastro per il nostro benessere mentale e fisico.

La nutrizione non è però il solo aspetto di cui preoccuparsi. Hai mai sentito parlare dell’utilizzo alternativo della frutta nell’ambito della cosmesi? Arancia, pera, melagrana e ananas. Minerali, vitamine ed antiossidanti li rendono dei superfood adatti per la beauty routine. Non c’è necessariamente bisogno di raggiungere un centro estetico, tutto è possibile anche a casa.

Un segreto di bellezza per ogni frutto

Parola chiave? Fitonutrienti, ovvero l’insieme di proprietà benefiche per l’organismo umano. Ecco qualche trucco per creare rimedi di bellezza naturali con poche gocce del nostro Kuna monogusto 100% frutta non pastorizzata.

Come ben sai l’arancia, come tutti gli agrumi, è una fonte primaria di vitamina C. Insieme alla luteina mantiene la pelle elastica ed idratata diventando un perfetto nemico delle rughe, senza bisogno di usare creme particolari. Può anche essere utilizzata per combattere le borse sotto gli occhi perché è un tonico naturale in grado di rimpolpare e dare un tono al viso. In tal caso, il consiglio è di applicare la polpa sul tuo volto almeno una volta a settimana, tenerla in posa circa mezz’ora e rimuovere con accuratezza sotto un getto d’acqua.

Capelli secchi e disidratati? Il rimedio ideale è una maschera alla pera da applicare almeno per trenta minuti prima del risciacquo. Devi solo munirti di una ciotola in cui versare: due cucchiai di olio, cinque di argilla bianca, due di miele, due di gel di aloe vera e ovviamente la polpa di questo frutto. Grazie agli antiossidanti che contiene è il primo passo per ottenere una chioma sana e lucente.

 

La depilazione o rasatura ti provoca irritazioni, arrossamenti e screpolature? La soluzione è l’applicazione del succo di melagrana sulle parti del corpo interessate. Questo frutto, grazie alla presenza di sali minerali, fibre e proteine protegge la pelle rendendola anche più luminosa ed elastica. Devi solo seguire queste due semplici mosse: applicare delle gocce su un batuffolo di cotone e massaggiare la superficie cutanea finché non si assorbono.

Non è finita qui, puoi anche utilizzarla per realizzare una maschera anti age fai da te. Versa del Kuna melograno insieme a un cucchiaio di farina d’avena, uno di yogurt bianco e uno di miele. Mescola il tutto finché non ottieni una consistenza densa, stendi la crema sul tuo viso e risciacqua dopo venti minuti.

Hai invece sentito parlare di impacchi all’ananas contro la cellulite? Un ingrediente ricco di bromelina, un enzima che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. Un rimedio formidabile per rimuovere questa alterazione del tessuto cutaneo comunemente chiamata buccia d’arancia. Ti servono due soli ingredienti da mescolare insieme: il nostro Kuna 100% frutta e l’argilla verde. Una volta ottenuto il composto, spalmalo e lascialo in posa per una ventina di minuti.

Sei curioso di scoprire altri segreti sulla beauty routine? Sul sito suqqo.eu. puoi approfondire il tema leggendo il nostro glossario della frutta dalla a alla z.  

Close Menu

SUQQO srl

Lungo Dora Colletta, 113
10153, Torino
800.912.826
info@suqqo.eu

Termini e condizioni B2B
Termini e condizioni B2C
Privacy Policy Cookie Policy