Skip to main content

Escursione in bicicletta

Sei un ciclista appassionato, ma non hai ancora delineato il tuo percorso personalizzato? Lo abbiamo fatto noi per te e abbiamo incluso un compagno speciale. L’idea è stata associare ciascuno dei nostri Suqqo a delle tappe principali. Wake Up, Ruby, Time Out e SPA. Ciò per esplorare il legame tra la frutta utilizzata per il singolo prodotto e il territorio di destinazione: un viaggio di oltre 3000 km all’insegna del benessere di una scelta alimentare consapevole.

Per iniziare con il massimo della carica e dell’energia abbiamo optato per il Wake Up, seguito da Ruby per il suo prestigio e la sua rarità, Time Out per una pausa salutare e rigenerante, per poi concludere con un post workout a base di SPA. Qui di seguito un Suqqo per ogni tappa.

Wake Up: la tappa energizzante

Questo mixato dal retrogusto speziato e dal sapore esotico, è adatto per un autentico risveglio sensoriale a base di mela fuji, ananas, pera e zenzero, ovviamente senza la necessità di aggiungere zuccheri. Il connubio perfetto per sostenere i 405,2 km da Budapest a Balatonfüred con un dislivello che oscilla tra i 1200 e i 150 metri tra la prima e la quarta tappa del percorso. La mela, ricca di sali minerali e vitamine, depura l’organismo; mentre la pera, per la sua alta percentuale di fibre, purifica l’intestino.

L’ananas e lo zenzero sono dei ricostituenti naturali in grado di abbattere la stanchezza e recuperare le forze fisiche grazie ai loro componenti. Il primo ingrediente contiene la tiamina, un minerale essenziale per le reazioni enzimatiche che portano alla produzione di energia e il secondo oli essenziali e principi attivi.

Ruby: la tappa disintossicante

Una volta eseguito il risveglio muscolare, inizia la seconda parte del lungo percorso: una tratta di 906 km, da Avola in provincia di Siracusa a Jesi, comune nei pressi di Ancona. Un viaggio in compagnia del nostro Ruby a base di lampone, ananas, infuso ai fiori di ciliegio e pesco, mela e arancia, l’agrume siciliano per eccellenza.

Il lampone consolida la circolazione del sangue e potenzia le pareti capillari; l’ananas disintossica l’organismo. I fiori di ciliegio e pesco drenano i liquidi grazie alla percentuale di vitamine, che a loro volta stimolano lo smaltimento dell’adipe, in particolare su addome e cosce. La mela accelera il senso di sazietà per la presenza di pectina, eteropolisaccaride che blocca l’appetito e, in questo caso, permette di gareggiare in tranquillità evitando la comparsa del senso di fame.

Time Out: la tappa rigenerante

Tra Pescara ed Aprica conviene bere un Time Out durante i 1279 km di percorrenza. Quest’ultimo si differenzia rispetto ai precedenti per il raffinato sapore del tè verde al gelsomino, ricco di oli essenziali responsabili proprio di quel piacevole aroma. Amminoacidi, composti fenolici e proteine conferiscono alla bevanda una proprietà stimolante generata dal contenuto in caffeina. Infatti, l’effetto della guaranina diventa un utile incentivo per affrontare l’intero tragitto, in modo particolare la tratta Sanremo – Cuneo con un dislivello di 1450 metri.

Il tè verde funge anche da antiossidante per la ricchezza di polifenoli che lo contraddistinguono. Perciò, non solo rende il Time Out una ricarica piena di gusto, ma anche una pausa rigenerante da concedersi prima di affrontare l’ultima tappa del percorso.

SPA: la tappa post workout

In dirittura di arrivo, gli ultimi chilometri da percorrere sono i 687,4 da Ponte di Legno a Verona. La prima città è il comune più a Nord della Valle Camonica e della provincia di Brescia con aree naturali suggestive in cui immergersi, la seconda è la patria di Romeo e Giulietta. Dopo aver affrontato le colline veronesi in sella alla bicicletta, il suggerimento è di godersi un post allenamento a base di SPA. La sua particolarità? L’essere un succo a base di verdure quali sedano, finocchio e spinaci oltre a mela verde, lime e tè alla menta.

Le ottime quantità di vitamine, sali, liquidi e fibre servono infatti per nutrire l’organismo in fretta e garantire un efficace recupero di energia.

Se ti abbiamo convinto e vuoi fare un ‘giro’ nel mondo della frutta, visita il nostro sito.

 

 

 

Close Menu

SUQQO srl

Lungo Dora Colletta, 113
10153, Torino
800.912.826
info@suqqo.eu

Termini e condizioni B2B
Termini e condizioni B2C
Privacy Policy Cookie Policy