Skip to main content

Il nostro nuovo succo

Kuna Fragola è più di un semplice succo di frutta, è la novità che abbiamo lanciato questo mese: se non lo hai ancora assaggiato, corri a provarlo sul nostro sito. Si tratta di una ricetta a base di fragola e mela, un 70% del primo ingrediente e un 30% del secondo per amalgamare il tutto senza aggiungere zuccheri e conservanti. Un prodotto rinfrescante, rigenerante e salutare, preparato con alimenti di stagione.

Aprile è il mese perfetto per gustare le fragole ed inserirle nella propria dieta alimentare perché sono caratterizzate da un importante potere saziante, oltre che dal sapore dolce. Rappresentano l’arrivo della primavera e apportano benefici all’organismo.

I vantaggi per la salute

Questo ingrediente appartenente alla famiglia delle Rosaceae è ricco di vitamine. A, B e soprattutto C: sono infatti in pochi a sapere che contiene una percentuale di vitamina C più elevata rispetto all’arancia. Vale anche per la presenza di potassio e acido folico.

La sua forma ricorda quella del cuore, ma c’è di più: è uno degli alimenti che previene maggiormente le malattie cardiovascolari. Inoltre, fibre e proteine sono in grado di accrescere il colesterolo buono nel sangue e ridurre la pressione arteriosa.

I principi nutritivi che contiene la rendono un efficace antiossidante. Ciò dipende dal classico colore rosso impresso dall’antocianina, un pigmento che aumenta l’acido urico nel corpo. Si distingue anche per le proprietà antinfiammatorie riducendo i sintomi a chi soffre di asma, arteriosclerosi e osteoartrite. Protegge il sistema immunitario e la memoria; combatte anemia e tumori grazie ai polifenoli, delle molecole organiche naturali.

Lo xilitolo, alcol naturale presente nel mondo vegetale ed estratto dalle fragole, consente di preservare la salute dentale. Ha il potere di remineralizzare i denti, motivo per cui viene utilizzato anche per la produzione del dentifricio. Questo zucchero con effetto dolcificante abbatte i batteri nocivi all’interno della bocca riducendo anche l’alitosi. In aggiunta, contrasta le carie, diminuisce l’acidità della saliva e disinfiamma le gengive.

L’elisir di bellezza

La vitamina C contenuta nelle fragole consente di assorbire il ferro, che a sua volta favorisce la formazione di collagene. Quest’ultimo è una sostanza proteica che previene le rughe, irrobustisce i capillari e abbatte cellulite e ritenzione idrica. Si possono anche creare impacchi e maschere antiage fai da te per viso e corpo. Basta munirsi della polpa di questo ingrediente, inserirlo in una ciotola, aggiungere del miele e mescolare il tutto.

Anche le labbra possono essere rivitalizzate ed apparire lucenti ed idratate grazie ad una ricetta replicabile a casa. Fragole, burro di Karité e di cacao, cera candelilla, colorante per alimenti rosso e miele.

Non a caso, questo magico ingrediente viene anche chiamato “il frutto della bellezza” e il Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America lo include tra i prodotti che mantengono più giovane l’organismo. Scopri gli ulteriori benefici assaggiando direttamente il nostro Kuna Fragola.

 

 

 

 

 

 

Close Menu

SUQQO srl

Lungo Dora Colletta, 113
10153, Torino
800.912.826
info@suqqo.eu

Termini e condizioni B2B
Termini e condizioni B2C
Privacy Policy Cookie Policy