Sabato 23 marzo in Via S. Tommaso, 27c a Torino ha inaugurato “Maicol – Croissant Pane Pasticceria”: un nuovo punto di riferimento per le vostre colazioni, ma anche per pranzi e merende.
Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere stati scelti come partner del beverage di qualità per questa nuova eccellenza torinese, a cui va tutto il nostro supporto e un grande in bocca al lupo!
Maicol Vitellozzi, classe 1987 e un curriculum degno di nota in cui spiccano l’Osteria Francescana, il ristorante milanese di Cracco, varie esperienze all’estero e ben otto anni presso la Farmacia del Cambio di Torino, dove si è distinto per aver portato in Italia l’iconico croissant cubico.
Per Maicol e la collega pasticciera Francesca Corbo è giunto il momento di dedicarsi ad un progetto tutto loro, distinguendosi per:
- La scelta di materie prime di altissima qualità, senza scendere a compromessi, a partire dalle farine locali
- La decisione di non avere posti a sedere, ma di proporre solo l’asporto all’interno di confezioni in cartone rigorosamente riciclato
- Il rilievo conferito all’estetica e all’innovazione nel mondo dei lievitati, tanto belli a vedersi quanto gustosi, perché anche l’occhio vuole la sua parte
- Una proposta sia dolce che salata: croissant, biscotti, pizza alla pala, pane e grandi lievitati delle feste, a partire dalla colomba pasquale
- E soprattutto, la coraggiosa scelta di non offrire caffè, bensì di dare rilievo ad aziende torinesi dalla filosofia affine, proprio come noi di Suqqo.
Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i vostri abbinamenti preferiti tra i prodotti da forno e i nostri succhi. Ecco perché vi invitiamo a scattare una foto e taggare @suqqo_world, prima di gustarvi il tutto!